Home

Benvenuti in Volkswagen Ital Club

V.I.C., Associazione Culturale senza fini di lucro, nasce ufficialmente come club nell’Ottobre 2003 a seguito di un quinquennio di attività già svolte ufficiosamente nell’ambito del mondo VW, incontri periodici, partecipazione a fiere espositive, attività di gruppo in genere e organizzazione raduni, come il conosciuto RADUNO INTERNAZIONALE EUROPEO VOLKSWAGEN IN VALTROMPIA, con svolgimento ogni fine Luglio in provincia di Brescia, dove il club ha sede.

Lo scopo principale dell’associazione è di riunire e coordinare il maggior numero possibile di appassionati ( POSSESSORI E NON POSSESSORI ) di mezzi di marca VOLKSWAGEN, d’epoca o elaborate, trasformate o derivate.

Altre iniziative ricorrenti sono un RADUNO BIENNALE VOLKSWAGEN IN FRANCIACORTA1 5   m a g g i o    2 0 1 1 , zona vinicola di fama mondiale, con svolgimento in anni pari ad inizio Ottobre e ancora, un RADUNO IN PISTA presso l'autodromo nazionale di Franciacorta, sempre biennale con svolgimento a fine estate in anni dispari. Infine poi a Marzo il nostro RADUNO VW A CREMONA  di apertura stagione.

  

Lo strumento principale di comunicazione periodica tra i tesserati del V.I.C. oltre al sito ufficiale, è il “ MAGAZINE “ giornaletto bimestrale in tema VW, suddiviso in varie rubriche ed argomentazioni, anche tecniche e di attualità; il magazine viene inviato gratuitamente a tutti i tesserati.
       
Il club offre inoltre ai propri tesserati una serie di agevolazioni grazie a specifiche convenzioni stipulate con enti e società, Meccanici, ricambisti e carrozzierri, tutti questi riferimenti sono elencati all’interno del magazine bimestrale, tra queste l’agevolazione assicurativa per polizza RCA annuale ad un costo 10 volte inferiore alla media, un prodotto espressamente ed esclusivamente realizzato su misura per il nostro club, in collaborazione diretta con fondiaria sai.

VIENI A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO
TI ASPETTIAMO